NUOVI CAMPIONARI PANTONE

Vi presentiamo la collezione di colori più completa di PANTONE fino a oggi, con nuovi colori per grafica, stampa, packaging e design di prodotti.
Questo versatile strumento di abbinamento colori end-to-end visualizza tutte le 2.390 tinte piatte del mercato del Pantone Graphics System su supporti cartacei patinati e non patinati. Aggiornato con 224 nuovi colori Pantone Matching System (PMS), l’ultimo Pantone Formula Guide presenta anche 5 nuovi inchiostri ecologici a base Pantone compatibili con la verniciatura nei processi di produzione di stampa. Le mazzette a ventaglio compatte e portatili forniscono riferimenti fisici facili e immediati per l’aspetto effettivo dei colori Pantone nelle applicazioni di progettazione digitale e includono formulazioni essenziali per la miscelazione degli inchiostri per tinte piatte, per abbinare correttamente i colori della Formula Guide Pantone.
L’integrazione con Pantone® Connect per Adobe Creative Cloud consente di accedere a oltre 15.000 colori Pantone in ogni libreria Pantone. Portate tutti i vostri colori Pantone fisici nei flussi di lavoro digitali delle vostre applicazioni preferite, come InDesign®, Photoshop® e Illustrator®, e garantite coerenza, precisione e accesso ai colori da qualsiasi luogo. Salvate e memorizzate in modo sicuro i colori desiderati nel cloud per una condivisione e una collaborazione migliori e semplificate.
COSA SIGNIFICANO PIÙ COLORI PER I PROGETTISTI GRAFICI:
altri 224 colori basati sul mercato, in linea con le tendenze, per arricchire le opzioni di progettazione
COSA SIGNIFICANO PIÙ COLORI PER I DESIGNER DI PRODOTTI:
più abbinamenti di colori fra materiali diversi, per stampe e imballaggi che corrispondono maggiormente ai vostri progetti di articoli in materiali rigidi e flessibili
COSA SIGNIFICANO PIÙ COLORI PER TUTTI I CREATIVI E I MARCHI:
Maggiori opportunità di ispirazione creazione, progettazione e comunicazione
Maggiori sfumature e colori neutri, come neri, grigi, tan, blu e verde oliva.
I nuovi campionari sono già disponibili, puoi quindi rendere la tua azienda attuale da subito.
Non perdere tempo, contattaci adesso!
DOWNLOAD BROCHURE NUOVI PANTONE
DOWNLOAD CATALOGO PANTONE COMPLETO, SCOPRI PREZZI E MODELLI DISPONIBILI
SPEDIAMO IN TUTTA ITALIA.
CAMPIONARI SEMPRE AGGIORNATI,
ECCO PERCHE’ VALUTARE L’ACQUISTO DI UNA MAZZETTA ULTIMA GENERAZIONE
Se non aggiorni le guide e i campionari PANTONE da diversi anni, i tuoi colori non sono più in linea con le esigenze del mercato e hanno perso la loro accuratezza e affidabilità. Ecco perché:
Le guide di Pantone sono organizzate cromaticamente e non numericamente per poter fornire ispirazione ai designer e facilitare l’individuazione delle gamme cromatiche.
EFFETTI DI INVECCHIAMENTO: I COLORI IN MIO POSSESSO SONO QUELLI GIUSTI?
Le guide e i campionari Pantone vengono realizzati in base ai più elevati standard di produzione.
Per ogni edizione si garantisce:
- Uniformità di formulazione degli inchiostri
estremamente regolata - Stampa su cartoncino di fascia commerciale
con grammature di 148 g/mq e 118 g/mq - Attenta verifica delle imperfezioni durante il processo di produzione
Nonostante ciò, le guide non hanno una durata infinita. Ecco perché raccomandiamo di sostituire le guide ogni 12-18 mesi, in base alle vostre modalità di utilizzo e alle abitudini di conservazione.
- Manipolazione = le continue manipolazioni con le punte delle dita possono macchiare o rimuovere i pigmenti dagli oli naturali.
- Sfregamento di pagine = può causare graffi o rimozione dei pigmenti
- Esposizione alla luce = sbiadimento
- Invecchiamento della carta = effetti di ingiallimento
- Umidità dell’ambiente = acceleramento dell’invecchiamento della carta
Pantone raccomanda di sostituire le guide e i campionari ogni 12-18 mesi, poiché l’utilizzo quotidiano e l’esposizione alla luce rendono i colori inaccurati.
GUIDE DI PRODUZIONE: IL MIO FORNITORE STA REALMENTE VISIONANDO LO STESSO COLORE?
Una delle problematiche più frustranti che si verifica spesso nei progetti di design è la necessità di ricominciare daccapo per ottenere il giusto colore. Ci siamo passati tutti. Perché è così difficile? Sono diverse le ragioni, tuttavia quella più banale è dovuta al fatto che molto probabilmente i vostri partner di produzione stanno utilizzando vecchie guide.
Se la guida in vostro possesso è recente ma quella del vostro stampatore ha già qualche anno, i vostri colori non combaceranno, causando molto probabilmente:
- Difficoltà di comunicazione (ad es.: “Perché il colore in loro possesso non corrisponde mai al mio?”)
- Frustrazione (ad es.: “Il cliente ha rifiutato di nuovo il campione”)
- Rifacimenti non necessari (ad es.: “Non possiamo accettare questo campione, per favore speditelo… di nuovo”)
- Costi per la spedizione dei campioni da approvare (ad es.: “Per favore, inviateci il campione entro domani mattina, il suo arrivo era previsto tre settimane fa”)
- Perdita di tempo (ad es.: “Sarà inutile recarsi all’appuntamento con il cliente se il campione non può essere approvato”)
- Insoddisfazione (ad es. “Chiedete al cliente se possono accettare un cambiamento in corso”)
- Accettazione del campione con una certa riluttanza (ad es.: “Questo è il migliore risultato possibile…”)
Quindi, se utilizzi i prodotti Pantone per specificare o approvare i colori con i tuoi partner di design o produzione, ti suggeriamo di incoraggiarli a mantenere aggiornate anche le guide in loro possesso (ad esempio acquistandole nello stesso momento).
I CAMPIONI A TINTE UNITE POSSONO DIVENTARE LA TUA SALVEZZA!
Se hai il timore che le guide dei partner di produzione non siano recenti, ti consigliamo di allegare sempre i campioni a tinta unita di PANTONE ai progetti di design al fine di garantire colori accurati.
I campioni a tinta unita sono un’alternativa eccellente per le comunicazioni che riguardano i colori perché:
- Quando sono allegati ai file di un progetto di design, illustrano immediatamente i colori specifici che intendi ottenere
- Sono facilmente condivisibili e possono essere spediti senza difficoltà
- Lo stampatore potrà contare su una precisa rappresentazione fisica del colore da ottenere con la macchina da stampa
- I campioni per ogni colore sono molteplici e possono essere sostituiti in tutta semplicità
Per garantire l’accuratezza, Pantone raccomanda inoltre che i campioni dei campionari PANTONE SOLID CHIPS accompagnino sempre il materiale grafico come riferimento per lo standard al quale attenersi durante durante la stampa.
NON PERDERE TEMPO PREZIOSO… AGGIORNA LE TUE GUIDE ADESSO!
LE ULTIME NOVITA’ PANTONE
Nel 2010, Pantone ha introdotto le PANTONE serie PLUS una versione più moderna di PANTONE MATCHING SYSTEM®. In seguito, ha integrato nuovi colori ogni due anni circa.
Pantone riceve continuamente richieste di nuovi colori dalla comunità del design.
La possibilità di contare su più colori si traduce in:
- Più vivacità
- Più scelte
- Maggiore diversità
- Rappresentazioni più precise
- Palette più esclusive
- Maggiore soddisfazione!
NUOVI COLORI, NUOVE POSSIBILITÀ!
Illustrando il presente e prevedendo le esigenze del futuro, Pantone ha introdotto con orgoglio 224 nuovi colori nel 2023 per offrire ai designer una più ampia gamma di possibilità di espressione e libertà. Quando si tratta di prendere decisioni di design, è fondamentale avere a disposizione i colori più appropriati per i propri progetti.
- I colori attirano la nostra attenzione
- I colori rappresentano sicuramente uno degli aspetti più importanti per conferire stile e personalità a un elemento di design
- In un modo sempre più visivo, creare la giusta palette di colori riveste una maggiore importanza rispetto al passato
- La reazione dei consumatori ai colori, in special modo quando si tratta di packaging e materiali di consumo, si basa su fenomeni psicologici comprovati
- L’invio di un messaggio strategico con una strategia di colore precisa è fondamentale
Ecco cosa troverai nella serie PANTONE aggiornata di strumenti globali per la comunicazione del colore:
- Un totale di 2390 colori PANTONE a tinta unita
- Colori adatti e previsti per il packaging contemporaneo, creati in collaborazione con i principali brand
- Enfasi su gamme di colori specifici derivanti dalle richieste di mercato: la comunità ha richiesto l’introduzione di nuovi colori e Pantone ha cercato di soddisfare le richieste più diffuse
- 224 nuovi modi per esprimere al meglio la creatività, l’ispirazione e l’espressività attraverso il colore
Sei a corto di colori?
Fin dall’introduzione di PANTONE serie PLUS nel 2010, sono disponibili tre raccolte di colori in più. Dai un’occhiata al grafico sottostante: è possibile che ti siano sfuggiti ben 1274 colori!
IN SINTESI…
Ricorda: Le guide dei colori invecchiano; in altre parole, non vedi realmente i colori a cui fai riferimento per i tuoi progetti di design. Pantone consiglia di sostituire le guide ogni 12-18 mesi..
Parla con i tuoi partner di produzione: Anche se possiedi le guide più aggiornate, non è detto che i tuoi partner di produzione facciano riferimento alle stesse, e chi sa da quanto tempo… Invita i tuoi partner a sostituire le guide in loro possesso ogni anno oppure fai recapitare loro i colori che ti servono con il nostro campionario di colori a tinta unita.
Nuovi colori, nuove possibilità! Pantone ha introdotto 1274 nuovi colori richiesti dal mercato dal 2010.